


Il gruppo F di Europa League è senza dubbio il più equilibrato e due giornate dal termine, il più incerto visto la composizione della classifica: Genk e Bilbao a 6 punti, Rapid Vienna e Sassuolo a 5. Questa sera trasferta affascinante quando difficile per gli emiliani che volano al San Mames.
I padroni di casa, che due stagioni fa persero in casa contro il Torino salvo poi rifarsi al ritorno e conquistare la qualificazione, stanno passando un inizio di stagione fatto di alti e bassi. Settimo posto in campionato e ultime cinque gare ufficiali in cui non viene ripetuto lo stesso risultato. Ottimo però il trend casalingo dove i biancorossi non perdono da aprile. Valverde schiererà la sua miglior formazione, con tutti i big compreso Aduriz.
Sassuolo che a nostro avviso sta pagando proprio lo scotto dell’Europa League visto che nessuno si aspettava quel 16esimo posto in serie A che ad oggi ricoprono i neroverdi. Emiliani senza vittorie da oltre un mese. Modulo 4-3-3 con Politano recuperato che però partirà dalla panchina.
Ci aspettiamo un match dal ritmo alto. All’andata il Sassuolo umiliò gli avversari con un 3-0. Questa volta ci sembra impossibile ripetere quel risultato ma siamo certi che la preparazione maniacale di Di Francesco porterà a buoni frutti. Puntiamo su un primo tempo equilibrato.
Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.
Controlla sempre anche nello spam.
Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003