


Seconda contro quinta. Chi avrebbe mai detto che Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che si sfidano questo pomeriggio al Signal-Iduna Park avrebbero ricoperto queste posizioni alla vigilia dell’undicesima giornata? Certo il primo posto del Lipsia è stato conquistato con una gara in più e la situazione del Dortmund non rappresenta a pieno quello visto sul campo. Fatto sta che un ko in questo big match sarebbe un bel colpo a livello psicologico.
I padroni di casa hanno convissuto per i primi tre mesi di stagione con una serie infinita di infortuni. Ora che la situazione si va pian piano normalizzando (fuori solo Reus, Bender, Subotic e Durm) per i ragazzi di Tuchel è arrivato il momento di ingranare la marcia giusta. Dortmund imbattuto in casa da agosto, guarda caso dal match di supercoppa proprio contro il Real Madrid.
Non è stato facile l’inserimento di Ancelotti in Bundesliga e non lo è tuttora. I tifosi fanno fatica a digerire il passaggio dal gioco aperto e spettacolare di Guardiola a quello senz’altro più sparagnino dell’emiliano. Centrocampo con diversi problemi visto le assenze di Coman, Robben e Martinez ma la rosa è ampia e i ricambi più che validi.
Dopo cinque under negli ultimi sei scontri diretti crediamo che, anche per la legge dei grandi numeri, sia arrivata l’ora di vedere un Dortmund-Bayern ricco di goal e spettacolo. Entrambe non giocano un match ad altissimo livello da troppo tempo e l’attesa da parte dei tifosi è spasmodica. Questa volta l’over deve arrivare ad ogni costo.
Inserisci la tua mail e clicca su "Iscriviti Gratis" per rimanere aggiornato sui nostri migliori bonus.
Controlla sempre anche nello spam.
Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgd. 196/2003